Controllo di Gestione e consulenza Strategica per PMI
Finanza Aziendale - Internazionalizzazione d’impresa
Facebook Linkedin
AREA LEGALE
AREE DI INTERVENTO
Diritto civile, del lavoro, di famiglia, commerciale e tributario

STUDIO LEGALE AVVOCATO GABRIELE COMINOTTI

Avv. Gabriele Cominotti
Gabriele Cominotti, nato a Desenzano del Garda (BS) il 22/02/1975, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, con tesi in diritto amministrativo “I servizi sociali: un’esperienza Bresciana” (votazione 98/110).
Inizia la pratica forense nel 2006 frequentando lo studio legale “Cipani – Bertanza” di Salò (BS), occupandosi principalmente di diritto civile, infortunistica stradale, contrattualistica e diritto di famiglia.
Dal 2008 inizia la collaborazione con lo studio di dottori commercialisti “Donati – Crapanzano” di Brescia, offrendo consulenza nel campo del diritto commerciale e societario nonché nel settore del contenzioso tributario. Nel corso degli anni acquisisce specifiche competenze nel diritto del lavoro frequentando diversi corsi di aggiornamento; in particolare nel 2012 ha frequentato presso l’Università degli Studi di Brescia il corso in materia di diritto del lavoro, in concomitanza con le modifiche introdotte con la riforma “Fornero” e successivamente corsi dedicati alla nuova riforma del Job’s Act organizzati dall’editore Giuffrè.
Dal 2011 inizia a collaborare con il “Centro Formativo Provinciale Giuseppe Zanardelli” di Brescia dove insegna diritto.
Attivo nella vita sociale, dal 1999 al 2014 è stato impegnato nella Pubblica Amministrazione ricoprendo il ruolo di Assessore e Consigliere del Comune di Salò e Consigliere della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano (1999 - 2004).
Avvocato Gabriele Cominotti
STUDIO LEGALE
Via Sabotino, 18/A - Brescia
Tel. +39 030 3385492
Mobile. +39 346 5121412
Via Garibaldi, 82 - Salò (BS)
Tel. +39 0365 1904478

AREE DI INTERVENTO

Diritto civile, risarcimento danni, mediazione, negoziazione assistita, recupero crediti. Presso lo studio legale Cominotti potrai avere la migliore assistenza per la tutela dei tuoi diritti, attraverso un'attenta valutazione giuridico economica del caso in questione. Lo studio individuerà di volta in volta la soluzione più adatta alle tue esigenze, con la possibilità di effettuare preventivi personalizzati in conformità con le norme dell’ordinamento forense.
Diritto del lavoro, licenziamenti individuali, licenziamenti collettivi, recupero crediti di lavoro e TFR, mobbing, provvedimenti disciplinari, trasferimenti, cause di lavoro in generale. L’Avvocato Gabriele Cominotti offre assistenza in materia di diritto del lavoro sia per i lavoratori che per le aziende. Assistito passo dopo passo, il cliente ha la possibilità di individuare ed affrontare il percorso della vertenza giudiziale o stragiudiziale con la massima serenità.
Diritto di famiglia, separazione, divorzio, eredità, TRUST. L’Avvocato Gabriele Cominotti ha acquisito nel corso degli anni notevole esperienza nel campo del sociale; ciò gli consente di trattare tutte le questioni attinenti al diritto di famiglia con professionalità ma anche con quel senso di umanità che spesso viene dimenticato nelle aule di Giustizia.
Contenzioso tributario, IRAP. Rimborsi. Lo studio legale Cominotti, anche grazie alla collaborazione con altre figure professionali facenti (commercialisti-consulenti del lavoro) ha acquisito esperienza nel campo del contenzioso tributario. Spesso lo Stato è assai celere nel richiedere il pagamento delle tasse ed imposte, ma si dimentica di restituire i soldi a quei cittadini che hanno versato più del dovuto! Lo studio legale Cominotti può offrire una completa consulenza nella procedura di rimborso delle imposte sia nella fase iniziale che nella fase processuale.
Consulenza aziendale, contrattualistica. L’Avvocato Gabriele Cominotti fornisce consulenza alle aziende per qualsiasi esigenza, dalla gestione del recupero crediti alle problematiche con i dipendenti ed alla contrattualistica. L’imprenditore, avvalendosi della consulenza dello studio legale Cominotti troverà la possibilità di avere a portata di mano soluzioni rapide ed adeguate al profilo aziendale.

LO STUDIO

Lo studio legale ha due sedi, a Brescia e Salò (BS), al fine di soddisfare le esigenze della clientela, che potrà fissare gli appuntamenti in entrambi gli uffici.
Presso lo studio legale Cominotti la clientela può ricevere assistenza e consulenza nel campo del diritto civile, quali contrattualistica e risarcimento danni, in campo giudiziale e stragiudiziale, comprese le procedure di mediazione ex D.lgs 28/2010 e di negoziazione assistita di cui alla Legge 162/2014.
Lo studio si occupa con particolare attenzione alle questioni di diritto del lavoro, quali licenziamenti individuali e collettivi, mobbing, trasferimenti, provvedimenti disciplinari, differenze retributive, sia con riferimento alla posizione del lavoratore che dell’azienda.
L’Avvocato Cominotti opera nel settore del diritto di famiglia affrontando problematiche quali separazioni, divorzi, questioni di eredità.
Grazie alla collaborazione con lo studio “Donati - Crapanzano” lo studio legale Cominotti offre un’ampia consulenza interdisciplinare nei settori del diritto commerciale e tributario, con specifica attenzione alle problematiche aziendali.